Il favore dell’iniziativa è stato anche sancito dall’ultima determina in materia di spettacolo della Regione Puglia, che sostiene la Card con un contributo in promozione. L’obiettivo futuro sarà quello di accrescere il progetto, con una diffusione massiccia in tutte le province pugliesi.

I dati relativi alla richiesta e allo stesso uso dell’Agis Card non fanno che confermare un trend pugliese decisamente in controtendenza rispetto agli standard nazionali. Tanto il pubblico del cinema quanto quello dei teatri, come già annunciato l’anno scorso dal Teatro Pubblico Pugliese, manifesta un’affezione e una costanza particolari, incentivata proprio dal supporto di elementi come l’Agiscard. Inoltre un tassello ulteriore si aggiunge alle attività di promozione lanciate in relazione alla Card: una convenzione con la casa editrice Progedit di Gino Dato grazie alla quale i possessori dell’Agis Card, nonché i soci, riceveranno uno sconto del 30% sui libri editi dalla casa pugliese (www.progedit.it)


{affiliatetextads 1,,_plugin}Infine mentre continua l’esperienza decennale della Showcard che si appresta a rinnovarsi per edizione 2011, a questa si aggiunge poi la più “giovane” Puglia University Card, progetto nato dalla collaborazione tra l’Assessorato al Diritto allo Studio della Regione Puglia, l’ADISU, l’Agis-Anec Puglia e Basilicata, esercenti cinematografici e Teatro Pubblico Pugliese.

Lanciata poco più di un mese fa, la PUC è già stata ritirata da oltre 3.000 studenti ritenuti idonei dalle graduatorie dell’Adisu, ma è disponibile per altri 7.000 che vogliano usufruire dei suoi vantaggi: grazie a questa, i ragazzi possono entrare al cinema al prezzo ridottissimo di 2 euro e a prezzi speciali nei teatri (info su www.pugliaunicard.it).

Sul nuovo sito dell’Agis Puglia e Basilicata (www.agisbari.it) sono disponibili tutte le informazioni e a breve si potranno trovare le notizie su tutti gli spettacoli in programma, al cinema e a teatro, nella regione.

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=30930