Le tracce, infatti, selezionate a cura dell’Apulia Film Commission, coadiuvata dallo storico Vito Antonio Leuzzi, sono incentrate su personaggi politici protagonisti dell’opera di riscatto sociale ed economico del sud (Giuseppe Di Vagno, Giuseppe Pavoncelli); sulla vivacità di artisti quali Domenico Modugno e Vittorio Bodini; sull’abilità imprenditoriale e sensibilità culturale dell’editore Vito Laterza; sulla straordinaria esperienza umana vissuta nella Leuca del secondo dopoguerra e testimoniata da Padre Anselmo Raguso, che si occupò di migliaia di profughi giunti dall’altra sponda dell’Adriatico.

{affiliatetextads 1,,_plugin}L’Apulia Film Commission finanzierà integralmente la produzione dei migliori progetti valutati e selezionati da un’apposita Commissione giudicatrice e i corti realizzati contribuiranno a costituire l’archivio audiovisivo della storia pugliese.

Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti filmici presentati da autori/registi nati o residenti in Puglia, di età non superiore a 35 anni, in collaborazione con una casa di produzione italiana, europea o extraeuropea.

Il bando di concorso rimarrà aperto sino al 1° luglio 2010.
Per informazioni, anche inerenti alla fase di ricerca per lo sviluppo dei progetti, scrivere all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare nei giorni: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Scarica il bando e gli allegati per partecipare:
- Bando Progetto Memoria 2010


-
Cedola di partecipazione

- Schede biografiche