Sava (TA), grande ottimismo all'indomani dell'approvazione in consiglio comunale dello strumento contabile e del programma pluriennale delle opere pubbliche
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2340
«La maggioranza non si è sottratta al confronto, accogliendo le proposte della minoranza sui regolamenti degli incarichi professionali e la mobilità del personale. C’è inoltre l’im - pegno ad affrontare in commissione la questione dei residenti delle vie interessate ai parcheggi a pagamento». «Nelle prossime settimane - prosegue la nota - verrà approvato il progetto esecutivo per l’attivazione dei servizi di igiene urbana col metodo di raccolta rifiuti porta a porta che consentirà di aumentare la raccolta differenziata. Pronto per l’approvazione definitiva anche il regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali, che saranno affidati a terzi». Inoltre, si afferma, «sono stati garantiti tutti i servizi senza aumentare le relative tariffe. Il solo aumento, quello della tassa sui rifiuti, è stato un passaggio obbligato da vincoli di legge. Per alleviare il peso di questo aumento abbiamo istituito un fondo cui potranno attingere i redditi più bassi». «Nessun libro dei sogni - dicono sindaco e assessori -.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Presto i cittadini potranno rendersi conto delle opere e degli investimenti che con un lavoro attento ed ininterrotto abbiamo programmato: il progetto per la realizzazione della fogna bianca nelle zone depresse del paese è pronto e sta per essere appaltato (1.600.000 euro). In dirittura d’arrivo anche l’appalto per la pubblica illuminazione, con l’adeguamento, l’implemen - tazione del servizio e l’ampliamento nelle zone periferiche; la ristrutturazione di piazza Spagnolo Palma e delle zone limitrofe del centro; il Pirp, il cui progetto prevede la realizzazione della strada di collegamento da via Trento alla via per Manduria con due rondò, edilizia convenzionale con 12 alloggi, esercizi commerciali ed un’ampia zona di verde pubblico nella zona dell’ex cimitero; l’adeguamento delle strutture scolastiche secondo le tecnologie del risparmio energetico (pannelli fotovoltaici)». E ancora: «la ristrutturazione delle due ville comunali utilizzando le risorse dell’avanzo di amministrazione». Poi «abbiamo completato tutti i lavori e i relativi arredamenti della casa famiglia per disabili nonchè della casa riposo per anziani, strutture che saranno affidate a terzi ed attivate» mentre «sono in fase di espletamento i concorsi pubblici per l’assunzione di un ingegnere, due geometri ed un ragioniere».
(C) Lagazzettadelmezzogiorno