Tra le attività in cartello sarà presente, come nella scorsa edizione, l’arrampicata sportiva. Una parete attrezzata sarà disponibile dal prossimo 4 luglio, sia al mattino per gli iscritti ai corsi che nel pomeriggio per chiunque vorrà provare a misurarsi con tale disciplina. La quota d’iscrizione ai Campi Scuola è di soli 10€. Agli esclusi dalla graduatoria sarà comunque offerta la possibilità di frequentare uno dei 5 campus CONI GIOVANI affidati alla Planet Sport, che integrerà le proprie attività con quelle programmate dal CONI e dalla VI Circoscrizione fino al raggiungimento del numero massimo di 200 partecipanti.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il progetto “Muoversi è ben… essere”, nato da una convenzione tra il CONI Bari e la VI Circoscrizione, attraverso l’educazione motoria e sportiva mira ad arginare il disagio giovanile che tende sempre più frequentemente a manifestarsi con varie modalità: irrequietezza, iperattività, difficoltà di apprendimento e di attenzione fino ad arrivare alle difficoltà di inserimento nel gruppo,  all’abbandono, alla dispersione, nonché, nei casi più estremi, alla devianza sociale. La combinazione di attività sportive e ricreativo-culturali vuole accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita, aiutandolo a sviluppare un’immagine positiva di sé per accrescere l’autostima e acquisire la capacità di assumere comportamenti responsabili e significativi rispetto al proprio progetto di vita.

Il progetto “Muoversi è ben… essere” prevede anche corsi di pilates, tai chi,  balli di gruppo e danze mediterranee (già iniziati lo scorso 1° giugno) destinati agli adulti residenti nella VI Circoscrizione.