Orsara, Festa del Vino e Premio Welcome. Domani la Galleria Enogastronomica e il riconoscimento al ‘cittadino ospitale’
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2367
Negli ultimi anni, numerosi visitatori che si sono rivolti a lui per ottenere le prime informazioni ne hanno apprezzato gentilezza e disponibilità. Il Comune di Orsara di Puglia ha deciso di istituire il “Premio Welcome” per sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’accoglienza turistica. Il paese, negli ultimi anni, ha lavorato con alcuni apprezzabili risultati al miglioramento della propria offerta. Un impegno che ha interessato anche gli aspetti legati al dovere e al piacere di essere ospitali. La cerimonia di premiazione si terrà domani, alle 21.30 in Piazza Mazzini.
La Festa del Vino, invece, comincerà domani alle 17, con le visite guidate al centro storico, mentre il via alle degustazioni sarà dato alle 20. Un’ora più tardi cominceranno gli spettacoli musicali che vedono protagonisti il dj set di Packy Cerrato, il Nicola Scagliozzi Trio e la tribute band Nuntereggaepiù.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Quest’anno la Galleria Enogastronomica ha numeri importanti: ventitreesima edizione, sette cantine partecipanti, quattordici imprese della ristorazione coinvolte (cinque più le nove messe insieme dal Consorzio Produttori Orsaresi), tre piazze tematiche per le diverse tipologie di vini. La Piazza dei Bianchi sarà dominata dalle cantine D’Araprì (San Severo), Terre Federiciane (San Severo) e Teanum (San Paolo Civitate). L’agorà dei Rosati offrirà i vini della Vitivinicola Rocco Zambri (Bovino) e quelli col marchio “La Marchesa” (Lucera). La Piazza dei Rossi, accanto ai vini orsaresi di Tuccanese e Peppe Zullo, presenterà il Moscato di Trani.
INFO&CONTATTI
http://www.comune.orsaradipuglia.fg.it/moduli/banner_target_page.php?idbanner=5