Continuerò – ha detto il Presidente Ferrarese – a completare l’azione di coinvolgimento ed ascolto avviata, sentendo prioritariamente i Sindaci interessati dal “Piano di Riordino”, con incontri individuali, per meglio approfondire le singole problematiche, completando successivamente la stessa con un incontro diretto con il Presidente della Regione Nichi Vendola.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Ho affrontato, inoltre, ha continuato Ferrarese, i numerosi disservizi che i cittadini in più occasioni hanno portato alla mia attenzione, derivanti dalle lunghe liste di attesa per l’esecuzione di esami diagnostici importanti per la definizione della patologia e della conseguente terapia. È diventato ormai improcrastinabile, ha affermato il Presidente, dotare tutte le strutture ospedaliere in tempi brevissimi di una Tac e almeno di una mini risonanza. L’obiettivo, ha detto il Presidente, è quello di fornire entro 2 anni tutti i presidi ospedalieri anche di una risonanza magnetica di ultima generazione.

Questi investimenti richiesti sono necessari, ha concluso Ferrarese, per portare i tempi di attesa dei pazienti dagli attuali 6 mesi ad un massimo di 15 giorni.