LibriAmo approda a Bisceglie e dedica la sua tappa a Gianni Rodari
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1757
Francesco Tammacco è un attore, autore e regista molfettese. Ha realizzato numerosi reading e collaborato con personaggi del calibro di Alda Merini, Giuliana Sgrena, Al Bano Carrisi, Caparezza, Antonio Stornaiolo e Carmela Vincenti, solo per citarne alcuni.
Specializzato in “Commedia dell’arte, commedia all’improvviso” presso il Teatro Stabile “Goldoni” di Venezia, si è dedicato per diversi anni al teatro per ragazzi e, nel 2003, ha fondato insieme a Matilde Bonaccia e Rosa Tarantino, la compagnia Il Carro dei Comici, di cui è tuttora presidente. Attualmente insegna sceneggiatura e recitazione di base all’Accedemia del Cinema di Bari - San Pio, per la quale ha anche scritto alcune sceneggiature.
{affiliatetextads 1,,_plugin}LibriAmo è la rassegna ideata e organizzata da GlobeGlotter, associazione culturale composta da docenti e artisti pugliesi che dal 1991 organizza eventi e incontri per promuovere la lettura e lo scambio culturale. “Scripta Volant” è il motto dell’edizione 2010 (dal 30 settembre al 7 ottobre), durante la quale le città e le librerie pugliesi coinvolte si rasformano in cantieri letterari a cielo aperto. Tra le attività previste: incontri con autori, laboratori, reading, giochi, attività di bookcrossing e di entertainment culturale.