Regione Puglia, la giunta da una sforbiciata alle premialità, alle spese, alle indennità e alle consulenze
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2088
Dopo la riduzione, gli importi non potranno essere incrementati fino al 31 dicembre 2013. Ridotto del 10% anche il compenso dei componenti gli organi di amministrazione e di controllo delle società, direttamente o indirettamente in possesso pieno della Regione Puglia alla data di entrata in vigore della norma.
E' poi prevista la riduzione per la spesa di incarichi di studio e consulenza dell’80% rispetto a quella sostenuta nel 2009. Gli oneri relativi ad incarichi di studio e di consulenza a valere sul bilancio autonomo- fatta eccezione per quelli istituzionali- sono inderogabilmente imputati su un apposito capitolo di bilancio istituito presso il Servizio Personale ed utilizzato da tutte le strutture regionali fino alla concorrenza delle risorse stanziate.
Si riduce la spesa per relazioni pubbliche, convegni, mostre , pubblicità e rappresentanza che, dal 1° gennaio 2011 non potrà essere superiore al 20% di quella sostenuta nel 2009.
Tagli del 50% rispetto al 2009 anche alle missioni, anche all’estero. Da tale limite sono escluse solo le missioni connesse ai compiti ispettivi, quelle relative ad impegni internazionali e quelle tese a consentire la partecipazione ad organismi internazionali e comunitari
{affiliatetextads 1,,_plugin}“Missionari”, a partire dal 1° gennaio 2011 verrà corrisposto un rimborso forfettario giornaliero per ogni giornata di effettiva presenza in servizio e per un massimo di 210 giorni l’anno. Il compenso sarà pari a 25 centesimi di euro a chilometro percorso tra il comune di appartenenza e quello della sede di lavoro. R
iduzione del 50% rispetto al 2009, anche per attività di formazione , per assunzioni a tempo determinato e per collaborazioni.