Orsara, Battesimo Civico per i 18enni. In più tutti gli appuntamenti per il Natale
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1958
La cerimonia di giovedì dà idealmente il via agli eventi che il Comune di Orsara, in collaborazione con associazioni e parrocchia, ha organizzato per le festività. Venerdì 24 dicembre, dalle ore 10.30 alle 13, il centro storico sarà animato dai canti di natale e da uno spettacolo itinerante con clown, giocolieri e personaggi delle fiabe: in Piazza San Pietro saranno distribuiti gratuitamente a tutti i bambini le caramelle e i palloncini del Natale. Il 26 dicembre, dalle ore 17 alle 20.30 (con replica il 2 e il 6 gennaio), prenderà il via la tredicesima edizione del Presepe Vivente. Quest’anno, la rappresentazione della natività verrà ospitata nell’Abbazia di Sant’Angelo e sarà ispirata al tema del pane. Sempre all’interno del complesso abbaziale, sull’altare della Chiesa dell’Annunziata, sarà visitabile fino al prossimo 11 gennaio il presepe allestito nell’ambito di “Natale in casa Daunia”.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Il 28 dicembre, il calendario di eventi organizzati per le festività proporrà “Danzando nella magia del Natale”, spettacolo di danza classica e moderna a cura del Centro Studi Danza di Maria Luisa Mescia che andrà in scena alle ore 20 nella sala teatro dell’Istituto Comprensivo. Il 29 dicembre, stessa location per il “Bonnie & Clide show”, con l’inizio dello spettacolo previsto per le ore 17. Il 29 dicembre, sarà la Chiesa Madre, a partire dalle ore 20.30, a ospitare il concerto di musica gospel “Pastor Ron Gospel show”. Concerto di Leonardo Rossetti il 3’ dicembre, sempre all’interno della Chiesa Madre, a partire dalle ore 20 con “Carole di Natale”. Il 4 e il 5 gennaio, invece, torneranno sul palco le attrici e gli attori della Compagnia Arti e Mestieri di Orsara con lo spettacolo “Tanti Auguri”: ingresso gratuito nella sala teatro dell’Istituto comprensivo e inizio previsto alle ore 20. Il 6 gennaio, dalle ore 11.30, spettacolo per i bambini a cura della Proloco con “Arriva la Befana”.
Per finire in dolcezza, il 26 dicembre (con repliche il 2 e il 6 gennaio), sarà riproposta la Festa dei dolci natalizi orsaresi, con degustazioni in Piazza Mazzini dalle 18.30 alle 21. Il Comune di Orsara di Puglia augura a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.