La prossima avversaria dell’Oro Banx è nel frattempo scivolata a quattro punti da De Candia e compagni, dopo la sconfitta patita sabato sul campo del Turi, che l’ha appaiata a quota 26 assieme al Manfredonia. “Il campionato ce lo giochiamo in quattro – ammonisce Coronelli – Noi più il terzetto di inseguitrici. Ci attende una sfida delicata, per lo spessore delle protagoniste e per i tanti ex della gara”. Il tecnico conta di recuperare per l’occasione il centrale Fabrizio Fiorentino, tenuto a riposo precauzionale per un problema alla schiena, verificandone il recupero nell’amichevole contro il Fasano (B/2) programmata per metà settimana.

{affiliatetextads 1,,_plugin}L’ultimo week-end ha sorriso anche alle rappresentative giovanili: davanti ad un pubblico numeroso ed appassionato l’under 16 femminile di Pasquale Ragone ha ipotecato il secondo posto nel girone A del torneo di categoria sconfiggendo nettamente le Eagles (3-1) nello spareggio per la piazza d’onore, quella che potrebbe valere la qualificazione alla fase successiva. Domani la verifica a Bari contro il già appagato Perotti, prima del gran finale contro l’Assopanificatori, capolista imbattuta.

Bene anche l’under 18 maschile di Luigi Campana, che ha vinto a Trani al tie-break abbandonando l’ultimo posto prima del termine della stagione regolare.