{affiliatetextads 1,,_plugin}Vendola «è un miserabile, lo sapevamo e lo conferma. Tra l’altro ripete le stesse parole che ha detto venti giorni fa. Quindi probabilmente è sotto l’effetto di qualche sostanza» dice il governatore della Lombardia. E ancora: «Vendola risponda piuttosto alla domanda che gli porgo da oltre un mese: come mai il suo ex assessore Tedesco non è stato messo in galera? Non è in galera solo perchè il Pd lo ha messo a senatore, e Tedesco ha detto con chiarezza che gli stessi reati commessi da lui li ha commessi anche Vendola? Come mai due pesi e due misure? Risponda Vendola come mai non è in galera in questo momento, poi potrà dire qualcosa su una Regione che è l’esempio per la sanità, non solo per la Puglia ma per tutte le Regioni».

Sulla stessa linea anche la Lega. «Vendola vede la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nel proprio occhio» attacca il senatore della Lega Nord, Fabio Rizzi, capogruppo in commissione Sanità del Senato.

Ma cos’ha detto Nichi? «La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia. Sono decenni che la 'ndrangheta è fortemente radicata nel territorio lombardo – queste le parole il presidente pugliese - ed è noto che ha sviluppato la capacità di infiltrarsi nel circuito degli appalti e di penetrare nella Pubblica amministrazione. E' convenuto alle classi dirigenti del nord vivere di omertà».

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/395029/