D’Amelio, a un anno dall’insediamento avvenuto durante la scorsa primavera, ne ha approfittato per tracciare un bilancio dei primi 12 mesi di lavoro.

“Abbiamo ottenuto finanziamenti per circa 4 milioni di euro per il progetto “Le Piazze della Pace”, il rifacimento della zona d’ingresso al paese, il miglioramento dei boschi della diga di Occhito e la valorizzazione turistica dello stesso lago. Inoltre, abbiamo appaltato lavori per il P.I.R.P., per la frana del rione Toppo e la vecchia scuola elementare”.

{affiliatetextads 1,,_plugin}“Abbiamo stilato un programma a breve termine ed uno relativo al medio-lungo periodo – continua il primo cittadino - Giorno per giorno ci adoperiamo per raggiungere i nostri obiettivi in un contesto di crisi economica accentuata. Dobbiamo fare dei veri salti mortali per mandare avanti la macchina amministrativa, rallentata anche dal cambio, avvenuto circa un anno fa, del segretario comunale con il quale oggi abbiamo costruito un bel rapporto di stima e di fiducia”.

La compagine amministrativa non sarà cambiata da ‘rimpasti’ e avvicendamenti, conclude il sindaco. “Non ci saranno novità perché oltre ad avere ottimi assessori ho la fortuna di avere consiglieri che sono parte integrante della squadra di governo e, nei fatti, svolgono un ruolo e sostengono un impegno molto simile a quello di un assessore”.