Al via le selezioni di “GOCCE D’ORO”, Il Concorso Oleario dei Monti Dauni.
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2314
I tre prodotti migliori saranno premiati e potranno fregiarsi del marchio “Gocce d’Oro – L’eccellenza olearia dei Monti Dauni”, mentre un premio particolare a cura di Alka Promoservice sarà riservato al miglior packaging e un premio “Bimboil” sarà assegnato dai bambini.
{affiliatetextads 1,,_plugin}La premiazione del concorso avrà luogo Domenica 19 Giugno, a Troja. La manifestazione inizierà in mattinata presso le sale dell’Ufficio Turistico in Piazza Cattedrale, con le degustazioni dei bambini che avranno il compito d assegnare il premio “Bimboil”. Alle 18.00, presso i locali della Pro Loco in piazza Cavalieri, inizierà una degustazione guidata per gli adulti, a cura di Alfonso Bortone del Panel di qualità della CCIAA. Alle 20.00 vi sarà l’assegnazione dei premi “Gocce d’Oro” per gli oli migliori e il conferimento di un numero di “gocce” che misurino la qualità di ogni olio candidato.
Dalle 21.30 la manifestazione proseguirà con bruschette in piazza, nero di Troia, dolci all’olio d’oliva e animazione. La manifestazione del 19 Giugno fa parte di un ciclo di iniziative avviate dal A.c.t! Monti Dauni con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a Km Zero del territorio dei Monti Dauni.