PugliaNews.org chiude i battenti e depone l'elmo di guerra
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2437
27/07/2012 - Il titolo è già di per se esplicativo, PugliaNews.org chiude i battenti. Non si tratta di problemi economico finanziari o di problemi legali, si tratta di ritmi e cicli di vita. Per diverse vicende è arrivata l'ora di rallentare, togliere il superfluo e concentrarsi sulla parte importante del proprio lavoro. E' purtroppo terminata la fase degli hobbies, che a volte hanno anche sotrattato troppo tempo ad alcune vicende di primaria importanza, come se il lavoro non bastasse.
PugliaNews è il più visibile certo ma uno dei siti che venivano gestiti da chi scrive, e credo che questo sarà il mio ultimo post su internet. Dal 2004 quanti ne avrò scritti? Sei mila, Sette mila? E chi lo sa, ma so una cosa, che ogni vicenda ha un inizio e una fine e così anche la mia avventura all'interno del settore informazione della rete.
Tale attività veniva svolta per puro divertimento, di mestiere faccio altro che niente ha a che vedere con questo. Però è indubbio che pur essendo un hobby la gestione dei portali sottraeva troppo tempo. PugliaNews rappresenta poi tutto ciò che in questi anni ho fatto, informazione, inchieste, contro informazione, eventi e analisi politica. A qualcuno può interessare a qualcun altro no, a qualche elemento della propria vita può interessare a qualche altro no.
Nella miriade di eventi che hanno contribuito a modificare determinate situazioni anche la gestione dei portali hanno la loro, piccola parte. Ma è una piccola parte importante perchè è una delle cose che è totalmente sotto il mio controllo e su cui posso agire subito anche a mò di sfogo. Sulle altre cose ci vorrà del tempo, sto creando delle basi solide, delle radici profonde che possano aiutarmi per il futuro che dovranno contribuire a creare delle ampie fronde per ripararmi dalle intemperie. Puo' darsi che io sia un po come le piante mediterranee: arbusti troppo seri, immobili e segnati dalle avversità del tempo ma che hanno radici profonde, resistenza alla mancanza di acqua, resistenza al fuoco, forte adattamento anche su terreni brulli e voglia di non mollare.
Ecco, nel mio cammino a crearmi delle radici profonde c'è anche la sospensione di PugliaNews e del circuito informativo che gestivo. E' necessario rallentare, negli ultimi 24 mesi tra 2 o 3 lavori e la gestione dei portali ho avuto troppo poco tempo. Ecco almeno per ora depongo l'elmo in segno di sconfitta. Pensandoci è andata anche abbastanza bene, c'è chi per certe vicende vende la casa, l'auto o debba continuare a pagare mutui oramai senza senso. A me almeno si tratta di 30 euro più IVA l'anno :)
PugliaNews non verrà però cancellato, (anche perchè ho pagato la fattura del Services Provider pochi giorni fa :P ), rimarrà sul web per ricordarmi di un periodo della mia vita che ha avuto molte note dolenti ma anche qualche piacevole, appassionante e interessante sprazzo di gioia.
Buona vita
PS: carissimi utenti registrati, non me ne vogliate, ma ho sospeso i privilegi per postare e ho cancellato la mail