ISCHITELLA, Sarà il centro storico di Ischitella ad ospitare sabato 20 settembre la seconda edizione della Notte Bianca Culturale,  evento dedicato alla promozione delle attività culturali e alla valorizzazione del centro storico.

La manifestazione, organizzata da un gruppo di ragazzi di Ischitella con il patrocinio del comune di Ischitella – ass.to al Turismo, prevede un programma ricco di attività e sorprese; si  parte dalle ore 19:00, in piazzetta San Francesco, con accensione  della brace della fanoja di San Michele, per poi spostarsi  nel centro storico dove saranno previste attività ludiche per i bambini con i giochi di una volta. Successivamente dalle ore 21:00 in poi saranno operativi gli stand enogastronomici, il laboratorio di pasta fatta in casa e lo spettacolo teatrale – presso l’ex Cinema Giannone -  a cura degli artisti foggiani Giustina e Michele dal titolo “A tutto sud! Storie e racconti del sud del mondo”; tutto il centro storico si animerà inoltre con mostre fotografiche, artigiani, produttori e  associazioni locali, autori e scrittori, reading letterari e musicisti. L’evento si concluderà nella piazzetta di San Francesco, dove saranno previste isole gastronomiche e animazione.

“Da un punto di vista organizzativo l’obiettivo è quello di garantire un’offerta più diversificata possibile per rendere l’evento accessibile a tutti, fermo restando la qualità della proposta culturale” – affermano Milena Tavaglione e Falco Michele del gruppo organizzativo.

Tutto l’evento sarà seguito via social sui canali ufficiali di facebook alla pagina NotteBiancaCulturale, attraverso l’hashtag #nbc2014 e su twitter all’account @NBCulturale.

 Per il programma completo : https://drive.google.com/file/d/0B92TOUr9u0qcU1RBWU01TUxSbzJpS3hSdDl3eGFLTXdCZXRZ/edit?usp=sharing