Corte Borromeo Hotel, presenta il Convegno su “Formazione e Qualità per migliorare l’accoglienza delle strutture ricettive”, giovedì 26 Febbraio 2015, ore 17:30 presso la Sala Convegni Corte Borromeo Hotel, Manduria (TA).

L’iniziativa è interamente rivolta alle varie tipologie di strutture turistiche ricettive presenti nel nostro territorio (bed & breakfast, aziende agrituristiche, masserie didattiche, hotel, etc.) ed avvia il progetto “La qualità nell’incoming per soddisfare il cliente”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo - Avviso 4/2014 della Provincia di Taranto.

La parola d’ordine è, “incoming”, accoglienza a tutto tondo per offrire al cliente finale un’esperienza all’insegna della professionalità e dell’eccellenza.

L’evento ha come obiettivo quello di presentare agli addetti ai lavori del settore ricettivo, l’esigenza che questi ultimi hanno di tradurre in prestazioni di qualità le richieste del cliente finale, al fine di migliorare sensibilmente il livello di accoglienza delle tante strutture d’incoming presenti nel nostro territorio e dare nuovo ossigeno ad un comparto turistico che necessità sempre più di formazione professionalizzante per rilanciare la propria sfida nei confronti di un’utenza sempre più esigente ed attenta alla qualità e ai dettagli del servizio offerto.

Interverranno, nell’ordine, dott. Antonio Forte consulente per la qualità del progetto che presenterà la certificazione di qualità nel settore ricettivo. Il dott. Giovanni Forte, consulente del progetto, illustrerà gli strumenti di finanza agevolata sia nel settore della formazione delle risorse umane che in quello dei servizi reali alle impreseche operano nel settore ricettivo. A seguire il Presidente di Smile Puglia, dott. Antonio Salvatore De Maso, esporrà il percorso formativo offerto da Smile Puglia nell’ambito della formazione a voucher prevista dal Piano di Sviluppo regionale per le figure professionali di Operatore Agrituristico ed Operatore di Masseria Didattica. Il dott. Gregorio Pecoraro, consigliere provinciale ODCEC, svilupperà il tema del professionista come soggetto che può interloquire con le imprese del settore per informarle sulle novità normative e gli strumenti di finanza agevolata sia nel settore della formazione delle risorse umane, che in quello dei servizi reali alle imprese.

Sono, inoltre, previsti i saluti del dott. Cosimo Damiano Latorre presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, È stato richiesto l’accreditamento dell’evento al CNDCEC ai fini della F.P.C.

Chiuderà i lavori l’intervento dell’Assessore Regionale alla Formazione e al Diritto allo Studio dott.ssa Alba Sasso che illustreràle linee guida della prossima programmazione settennale 2014 – 2020inerente agli interventi dedicati alla Formazione Continua delle imprese con cui la Regione Puglia intende far fronte alla crescente esigenza di mercato che le aziende pugliesi hanno di migliorare le proprie perfomance in termini di competenza e di professionalità dei dipendenti, puntando sulla formazione interna e sulla qualità dei servizi.

L’ingresso al Convegno è aperto a tutti coloro che vorranno prendervi parte.