Un altro dono molto utile e in genere apprezzatissimo dalle neomamme sono vestitini e tutine per neonati. E' risaputo che i bimbi appena nati crescono molto infretta ed è quindi necessario cambiare continuamente taglia delle tutine nei primi due/tre anni di vita del piccolo. Per questo motivo un capo di abbigliamento per neonato diventerà un regalo molto apprezzato e prezioso: è possibile trovare tutine anche online e risparmiare notevolmente; un sito che offre diversi modelli di tutine per neonati online, nella categoria dedicata, è il famoso Shoppingdonna.

Quando scegliete la misura della tutina, se non siete sicuri, cercate di rimanere abbondanti, in questo modo anche se non dovesse essere la taglia corretta siete sicuri che la tutina potrà essere indossata più in là nel tempo.

Oltre all'abbigliamento, ci sono altri regali che si potranno acquistare rapidamente sul web e che potranno risultare molto utili alle madri. Infatti, un'altra valida soluzione potrebbe essere quella di donare alla neomamma una fascia portabebè, un utile alternativa al marsupio che permetterà a mamma e bimbo di stare uniti quasi come durante la gravidanza. In più è possibile optare per una bella torta di pannolini, che potrà trasformarsi in un dono eco-friendly scegliendo quelli biodegradabili

A proposito di cambi, anche il "Mangiapannolini" è un ottimo regalo. Si tratta di un cestino utilissimo, ideato per buttare i pannolini sporchi e nascondere completamente il cattivo odore. Un altro dono molto gradito può consistere in una scorta di bavaglini, che sono spesso reperibili nei siti che vendono l'abbigliamento bambino on line.

Per coloro che preferiscono reperire un regalo offline, è possibile scegliere un buon negozio di articoli per bambini e farsi preparare una carta regalo o un buono spesa. In questo modo si potranno supportare le neomamme economicamente, permettendo loro di scegliere ciò di cui hanno più bisogno. 

Anche se le tutine sono solitamente il regalo più quotato, si può anche decidere di fare dei regali più originali, come le copertine ricamate tramite qualche buona tecnica di punto croce, altre idee basate sul fai-da-te, oppure prodotti naturali per l'igiene del piccolo. 

Oltre all'abbigliamento, possiamo reperire in pochi click anche seggiolini, passeggini, seggioloni, giocattoli e tutto quello che potrebbe allietare la vita di un nuovo nato e facilitare le giornate di una neomamma. Altre idee? I cuscini per l'allattamento, guide e kit per lo svezzamento, cd con ninnananne e audiolibri, un set di biancheria per la culla o gli strategici sacchi nanna.

Tuttavia, se non si conosce bene la mamma bisognerebbe optare per buoni spesa o per i classici completini reperibili sui siti di abbigliamento bambino on line. Altrimenti, chiedere alla neomamma cosa preferisce o di cosa ha bisogno, potrebbe essere una valida alternativa!