Introdurrà il talk-show, aperto alla cittadinanza, Raffaella Daloiso, presidente dell’Associazione ‘Le Muse Curiose’. Interverranno (in ordine alfabetico) Vito Albino, docente di Gestione dell’Innovazione Politecnico di Bari; Giuseppe Carlone, storico dell’Urbanistica; Rossana Carullo, docente di Architettura degli Interni e Design Politecnico di Bari; Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari; Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia Università di Foggia; Silvio Maselli, assessore alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma Comune di Bari; Renato Morisco, imprenditore e tecnico culinario; Gianluca Sambati, imprenditore (Bioessenza Bari). Seguirà dibattito. Condurrà Annamaria Ferretti, direttora di ILikePuglia.

Il programma dell’evento si aprirà con una performance di Maria Giaquinto (canto, percussioni) e Giuseppe De Trizio (chitarra), componenti del gruppo di musica popolare ‘Radicanto’.

L’evento si concluderà con la distribuzione di frutti e verdure, la degustare di  vini e oli biologi e l’estrazione di due biglietti con data aperta per l’Expo 2015.

‘Il mercato si fa strada’ è patrocinato dal Comune di Bari, Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma, dall'Associazione Mogli Medici Italiani/sezione Bari e da Inner Wheel Bari. E’  organizzato da Apulia2Meet by Meeting Planner e realizzato con il supporto tecnico di: Azienda Agricola Biodinamica Lacalamita Rosa - Barili - Biocantina Giannattasio - Bioessenza - Calia Italia - Fatti di Cartone - Grande Albergo delle Nazioni - Mediolanum private banking - Ophirys Bari - Hotel Oriente - Velo Service.