Casalabate Music Festival 2015 a Ferragosto con Rodigan, Richie Stevens e Shuga
- Dettagli
- By Corrado de Belvis
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2922
È iniziato il conto alla rovescia per il Casalabate Music Festival, la manifestazione reggae più grande del Sud Italia, giunta ormai alla sua dodicesima edizione.
Nella meravigliosa cornice del Parco di Torre Specchiolla, sul lungomare di Casalabate, sabato 15 agosto sarà una magnifica serata di musica in compagnia di grandi ospiti internazionali e dei migliori artisti locali, guidati come sempre dall'intramontabile Sir David Rodigan, autentico portavoce del ritmo in levare in tutto il mondo.
Inserito di diritto tra gli eventi da non perdere dell'estate italiana, il Casalabate Music Festival si è affermato negli anni come un vero e proprio progetto culturale che trova nella musica uno straordinario strumento di aggregazione e condivisione, oltre che di promozione e valorizzazione del territorio salentino.
L'edizione 2015 sarà scoppiettante e piena di sorprese. Padrone della scena sarà, come ogni anno, David Rodigan, simbolo del reggae nel mondo, ambasciatore della musica giamaicana, conosciuto e rispettato da chiunque ami questa cultura. Vero e proprio mago del sound, Rodigan è un grande trascinatore di folle: non un semplice selector, ma un artista eclettico e completo, che garantisce una girandola di emozioni e un grande coinvolgimento.
Insieme a lui, sul palco, un line up internazionale di altissimo livello artistico, in cui brillano i nomi di Richie Stephens, Mitzie “Brown Shuga” Campbell e del Bass Odyssey Sound System.
Richie Stephens è uno dei piu popolari cantanti e produttori reggae, r’n’b e dancehall giamaicano. Riconosciuto e apprezzato per il suo stile raffinato, Stephens è un predestinato: il suo successo, esploso quando era poco più che undicenne, ha dato il via ad una escalation inarrestabile, che lo ha portato ad essere oggi una delle icone del reggae.
Mitzie ‘Shuga’ Campbell, nota anche come Brown Sugar, è invece la giovane talentuosissima cantante giamaicana che sta conquistando i cuori di tutti gli amanti del genere. Giunta alla notorietà con la vittoria nel 2009 del celebre concorso canoro nazionale Digicell Raising Stars, è stata anche corista di Tanya Stephens. Artista con una spiccata propensione per il roots & culture, è oggi uno dei nomi di punta della prestigiosa etichetta Penthouse Records di Donovan Germain.
Bass Odyssey Sound System è uno dei sound che ha fatto la storia delle reggae dancehall. In oltre vent'anni di attività hanno vinto praticamente tutti i trofei possibili e immaginabili, fino ad essere riconosciuti come i campioni per eccellenza. I dieci dj che fanno parte del sound sono considerati dei veri e propri maestri del “sound clash”, la sfida a colpi di “dubplate” che rappresenta uno dei momenti cardine di questa cultura.
Rankin Lele e Papa Leu (Adriatic Sound), Morello Selecta e tutti i migliori esponenti della musica in levare salentina completeranno una serata unica e indimenticabile: anche loro hanno fatto la storia del Casalabate Music Festival, rendendolo uno degli eventi più amati ed apprezzati dell'estate salentina.
Prevendite disponibili su Bazingaticket.com e nei punti vendita del circuito.
INFO
Casalabate Music Festival
Parco di Torre Specchiolla, sul lungomare di Casalabate (LE)
Infoline: 3276573545
Email:
Official Website: www.casalabatemusicfestival.org
Facebook: www.facebook.com/casalabatemusicfestival
Prevendite: 5€ + 1€ d.p.