visite guidate per babini nel centro storico di Ostuni (Br)
- Dettagli
- By Maria Concetta Velardi
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1835
“Scopri la Città con Mamma e Papa'”
Visite guidate a misura di bambini nel Centro Storico di Ostuni (Br)
Ostuni, 11 agosto 2015
Giovedì 13 agosto 2015, con incontro alle ore 18:00 presso l'obelisco di Sant'Oronzo ad Ostuni (Br), continuano le visite guidate a misura di bambini dell’Associazione Culturale Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza.
Se volete far trascorre ai vostri bimbi un pomeriggio insolito condividendo con loro lo stupore per le bellezze della "città bianca" e la curiosità per le antiche storie vi consigliamo di farvi accompagnare dall'Associazione Ar.Tur alla scoperta delle "Antiche memorie di fede e tradizione" che si celano tra i vicoli del centro storico di Ostuni.
Durante il percorso vi racconteremo vecchie leggende e realtà storiche dei monumenti e delle chiese del borgo antico e vi stupiremo parlandovi di "misteriosi personaggi". Per riposarci un po' ci fermeremo presso il Ristorante "Spessite" dove sarà possibile visitare l'antico frantoio e sopratutto gustare le "pettole", una specialità della gastronomia locale. La nostra passeggiata proseguirà con la suggestiva sosta sulla terrazza panoramica e si concluderà con la visita gratuita alla bellissima Concattedrale di Ostuni, dove l'Associazione Ar.Tur offrirà a tutti i bambini un piccolo omaggio.
Le visite guidate continueranno ad accompagnare i piccoli turisti nel centro storico della città di Ostuni (Br) nei giorni 20-27 agosto 2015 con partenza alle ore 18 dall'obelisco di Sant’Oronzo.
Il prossimo 21 agosto 2015, in occasione delle feste patronali, è previsto un itinerario straordinario al Santuario di Sant'Oronzo, con partenza alle ore 17 dal parcheggio in via G. Pinto nei pressi della Chiesa del Carmine.
Le visite guidate dureranno circa 2 ore e sono su prenotazione ai numeri: 347 5247152 - 329 1668064
Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
P.zza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni
Mail to: