jamrock-sssWEB.jpg

 

 

Sabato 19 marzo il Palarock di Aradeo si accende per una straordinaria Jamrock, la reggae night del celebre locale aradeino che per l'occasione ospiterà i pionieri del raggamuffin italiano, oltre che simbolo della “salentinità” nel mondo: i Sud Sound System.

Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu hanno fatto breccia nel cuore del grande pubblico grazie alla loro capacità di fondere musicalità universali come il reggae in versione raggamuffin con le sonorità tipiche locali quali il dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta, il tutto mettendo in evidenza le tematiche di denuncia e disagio sociale.

Il loro ultimo album, Sta Tornu, li ha confermati ambasciatori del ritmo in levare in Italia e nel mondo, rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee made in Salento. Un lavoro che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale attraverso cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera.

Il disco è caratterizzato da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues, sonorità che arricchiscono in modo naturale questo splendido nuovo viaggio supportato da soluzioni musicali articolate, più sperimentali e dirette rispetto ai precedenti. Il reggae e l’amore per questa musica sono la vera essenza del disco, un istinto primordiale che ha spinto la band salentina a rimettersi in gioco ancora una volta, conquistando il successo del pubblico e della critica.

Sul palco del Palarock, insieme ai Sud Sound System, ci sarà un altro ospite di respiro internazionale: Sentinel Sound, la crew simbolo del reggae in Germania e in Europa.

Vincitori del celebre WorldClash nel 2005, il più prestigioso premio a livello mondiale che un sound reggae possa conquistare, i Sentinel sono attivi fin dal 1998 a Stoccarda. Dopo essersi affermati come il principale punto di riferimento della scena tedesca, la crew ritorna in Italia dopo aver suonato ovunque ed esser diventato un nome a livello mondiale.

Forte di una collezione di dubplates con pochi eguali al mondo, Sentinel è pronto a scrivere una pagina di storia del Palarock, portando nel club salentino quello stile originale e potente che caratterizza il suo sound system: la crew è una vera e propria macchina da intrattenimento che sa offrire uno spettacolo completo e coinvolgente, con i suoi scatenati mc ed i mix perfetti dei dj; una interazione e un affiatamento che rappresenta la caratteristica fondamentale di uno show di grande successo.

A completare una serata indimenticabile saranno Heavy Hammer Sound System e Bad Side Sound System, due tra i sound più amati ed apprezzati in tutto il Salento.

 

INFO

Palarock

Contrada Spina – Aradeo (LE)

Infoline: 3289677055

Prevendite: 10 + dp