UNITI PER L'AMBIENTE con Bleedz, La Rocha, Radio SoundBoy
- Dettagli
- By Francesca Balia
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2315
Sabato 16 aprile
UNITI PER L'AMBIENTE
Al referendum popolare vota: SI!
Una serata di musica, intrattenimento e impegno considiviso con Zero Nove Nove, Dilino', Liberi Cantieri Arci.
Sul palco si alterneranno 3 artisti:
▶ Bleedz, "On The Road" Tour
Esce il 20 Aprile “On The Road” il racconto del viaggio del rapper tarantino Bleedz tra le difficoltà di un’Italia finta-progressista, un Paese che stringe tra le mani le proprie macerie e sembra incapace di costruire un futuro adeguato per le nuove generazioni. La musica diventa per Bleedz lo strumento per dire “no” alla rassegnazione e “sì” al cambiamento; uno strumento di riflessione sociale in un viaggio fitto e ricco di tappe e incontri.
Durante questo viaggio, il 25enne tarantino porterà in tour con sè il salvadanaio dell’ANT Taranto, l’Associazione Nazionale Tumori, con il quale raccoglierà fondi nelle varie tappe, per dare un contributo ed un supporto a chi lotta quotidianamente contro le difficoltà causate, in primis, dal disastro ambientale.
“On The Road” è composto da 13 tracce: 12 sono prodotte dallo stesso Bleedz ed una da Plei, con cui il rapper tarantino sviluppa il progetto Taranto Massive da 7 anni a questa parte. Anche con “On The Road” prosegue la filosofia della giovane etichetta discografica che crede, fin dagli esordi, nel free download, distribuendo gratuitamente tutti gli album prodotti.
▶ La Rocha se ne va in giro per il mondo con la voglia di raccontare storie su ciò che incontra, su ciò che vive attraverso la musica. Anni a suonare in giro per i palchi, cercando la giusta dimensione e finalmente si accende una luce, un'idea.
Ciò che si è ascoltato, ciò che si è suonato, tutto quello che si è appreso da mani e orecchie più esperte non poteva essere lasciato al caso di due accordi buttati li giusto per fare serata, aveva bisogno di una costruzione di un'idea forte e di essere inseriti in un contesto dove non ci siano altri compromessi se non quella di non scendere mai a compromessi.
LA ROCHA trova il coraggio di fermarsi riflettere e organizza cene. E' dietro del buon cibo che escono fuori le giuste parole e i giusti intendimenti. La Rocha si nutre di cibo ma sopratutto di idee e a cena le idee non mancano.
▶ Radio Sound Boy ad intrannenervi con le selezioni musicali Reggae, Raggamuffin, Hip Hop!
Appuntamento Sabato 16 Aprile alle ore 22:00