Si svolgerà Venerdì 29 aprile, dalle 0re 15 alle ore 18:30, presso l'Hotel Excelsior di Bari il Convegno Forum IMPRESA 3.0: nuove prospettive occupazionali. Il Rotary Club Bari Alto Casamassima ha invitato esperti sulle nuove tecnologie del mondo digitale in sintonia con lItalian Internet day. Il forum "IMPRESA 3.0” è un evento gratuito, aperto a tutti, volto a proporre una vetrina di eccellenze professionali e aziendali regionali. Punti di forza dell’evento saranno le criticità e i mutamenti gravitanti intorno al pianeta lavoro, unitamente all’effettiva opportunità di inserimento occupazionale e l’incremento della produttività. Non è casuale il patrocinio della School of Management della Libera Università LUM Jean Monnet, della Camera di Commercio di Bari e della ConfArtigiantato di Bari, chiamate e promuovere l'evento, proprio per la sua grande importanza del mondo del lavoro.

Si affronteranno temi come la selezione di risorse umane, l’innovazione nell'industria turistica attraverso il web, le nuove opportunità di lavoro conseguenti alle dinamiche digitali e i contesti universitari imprescindibili per elevare la qualità della formazione.È questo quanto in sintesi si propone di fare il Rotary Club Bari Alto Casamassima, presieduto dal dott. Emilio Nuzzolese, che chiama all'appello una serie di  professionisti, di vari ambiti professionali, per condividere le proprie esperienze.  Come tiene a precisare Nuzzolese l'importante e significativa iniziativa è in sintonia con la mission del Club, ovvero diffondere il valore del servire mettendo a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie competenze. Inoltre, con questo forum, si vuole sottolineare l’importanza di una formazione trasversale che segua le proprie ambizioni anche attraverso lo sviluppo delle proprie capacità.

Nello specifico a relazionare su cosa cercano le aziende nella selezione delle risorse sarà il dott. Vito Carnimeo (Senior management consultant and trainer), mentre il giornalista e direttore editoriale del portale innovativo Pugliland.com, Francesco Pepe, parlerà delle potenzialità dell’industria turistica attraverso la rete e dell’esperienza della propria start-up. Dell’importante tema degli strumenti digitali per le imprese e delle nuove opportunit

à di lavoro si occuperà Annibale Ferrante (Amministratore della Maan Consulting, Società di Consulenza Marketing Digitale). Ad approfondire il tema della formazione nella comunicazione aziendale e digitale in ambito accademico sarà il Prof. Francesco Albergo (docente di Risk Management e Controllo delle Aziende Sanitarie, Libera Università mediterranea Jean Monnet).

Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il premio “Rotary Bari Alto Next - NXT 2016” per l'innovazione, che quest’anno sarà conferito ad un imprenditore di Casamassima, che sarà reso noto durante l’incontro. 

Potete seguire le attività e le iniziative del Rotary Club Bari Alto Casamassima - @rotarybarialto - su facebook, twitter, instagram e visionare il programma del convegno "Forum IMPRESA 3.0" cliccando qui.