Bari: si inaugura il primo programma RotaKids in Italia
- Dettagli
- By EN
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2811
Insegnare ai più piccoli a diventare futuri Cittadini responsabili, aumentando l’autostima e sviluppando le qualità della leadership per poi introdurli alle prime esperienze di Servizio per la Collettività, attraverso il gioco. È questo il fine del nuovo programma RotaKids rivolto ai bambini e alle bambine al di sotto dei 13 anni, che sarà inaugurato domani 3 maggio 2016 dal Rotary Bari Alto Casamassima presso il Centro Ascolto Famiglie di S. Nicola - Murat di Bari, nell’ambito del Mese dell’Infanzia. Seguirà la prima iniziativa del Rotakids volta ad avvicinare i bambini alla comprensione della parola Diritto, attraverso il laboratorio #IOCOMETU in collaborazione con il Comitato Unicef di Bari e il patrocinio dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.
Il Rotary è una Associazione Internazionale di Servizio per la Collettività che annovera 1,2 milioni di uomini e donne di tutto il mondo, volta alla diffusione dei valori e ideali di amicizia, pace, tolleranza e rispetto delle diversità. Per raggiungere una maggiore consapevolezza e capacità di promuovere questi valori è necessario sviluppare le qualità della leadership, partendo proprio dalle giovani generazioni, con i programmi Rotaract, Interact ed ora anche RotaKids, che introduce - per la prima volta in Italia - un’opportunità di crescita, apprendimento e condivisione anche per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, attraverso il gioco e il Rotary.
SEDE Evento: CAF/CAP Centro di Ascolto per le Famiglie - Centro aperto polivalente per i minori (CAP) Murat - S. Nicola, Strada del Carmine n. 11 (Bari Borgo Antico).