Day 1 … il Profumo del Natale … a Fragagnano
- Dettagli
- By Vincenzo Ludovico
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 2090
Ma una degna attenzione va focalizzata su un simpatico evento, nato in sordina. Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 18,00 presso P.za Regina Elena, avrà luogo il singolare evento denominato Day 1 … il Profumo del Natale … organizzato dall’Associazione Avis – Sez. Comunale di Fragagnano con il patrocinio del Comune di Fragagnano, la cui guida è rappresentata dal sindaco, il Dr. Giuseppe Fischetti.
A.V.I.S. che sta per: Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
L’A.V.I.S. – sez. Comunale di Fragagnano, rappresentata legalmente dal presidente Sig. Vincenzo Pentassuglia, nasce il 12 marzo 2017 a Fragagnano, dalla voglia di un gruppo di volontari che, mossi da un forte sentimento di volontariato, ha deciso di cooperare per un unico obiettivo: la donazione volontaria del sangue. Il Profumo del Natale, nasca dalla voglia di creare una giornata appositamente a misura di bambino per i bambini partecipanti. Nella giornata dedicata a loro, i volontari dell’Avis Fragagnano, hanno ideato in collaborazione con Divertilandia e Meno per Meno Show spettacoli di ogni genere.
A deliziare i più grandicelli e non solo, ci sarà lo spettacolo di Magia, giocoleria e cabaret, curato da Meno per Meno Show. Codesto spettacolo, nasce dall’idea di due artisti tarantini, è la fusione perfetta di due menti poste agli antipodi; il nome, così come la sua derivazione spiega il concetto: meno per meno = più. Ed è questa la formula vincente, infatti lo spettacolo apparentemente cattivo, rappresenterà la visione della vita quotidiana. Un po’ impacciato, politicamente scorretto, lo show spinge il pubblico a pensare, in maniera stravagante e pragmatica, i messaggi universali più importanti della vita: pace, amore e rispetto per il prossimo.
Tutto questo e molto altro ancora, sarà inebriato dal profumo irresistibile di merende d’merende d’eccezione: zucchero filato e crépes di ogni genere, dolci per bambini che saranno distribuiti gratuitamente.