TRIBUTO A MARCEL MARCEAU IN SALENTO
- Dettagli
- By Associazione YIS
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1283
Sará una settimana di espressione corporea di altissimo livello tenuta dagli eredi spirituali di Marcel Marceau, la settima vuole essere un tributo al grande mimo.
Baptiste è uno dei pionieri dell’ Ashtanga yoga, ha creato una sequenza unica di hatha yoga vinyasa krama adatta a tutti.
In questo workshop Baptiste insegnerà i fondamenti dell’ hatha yoga vinyasa e i suoi segreti: le chiusure interiori (bandha) i kriya più importanti (nauli) l'introduzione alla scienza del pranayama il respiro profondo che accompagna.
Sarà un lavoro di equilibrio e di armonizzazione creando un legame con la natura per recuperare i nostri sensi atrofizzati e rimetterci i piedi per terra!
Attrice, regista, mimo e pedagoga da più di 30 anni Elena Serra é stata l’assistente del grande maestro del Silenzio Marcel Marceau per 20 anni. La sua formazione pluridisciplinare (Danza, Teatro, Mimo, Yoga) l’orienta verso una pedagogia in cui il corpo diventa il vero strumento creativo capace di utilizzare l’emozione universale. Il suo lavoro sul corpo é un vero e proprio viaggio di introspezione umano che approfondisce la libertà e l’armonia dell’essere umano.
In questo incontro l'unione di YOGA E MIMO approfondirà la conoscenza del corpo e dello spirito.
Ciascuno potrà in maniera ludica, ritrovare il "GIOCO" del bambino che é dentro di sè, sperimentando le tecniche di respirazione, metamorfosi e incarnazione, con il mondo che ci circonda.
Cosi trasformarsi in fuoco, aria, terra, acqua, animale o umano, diventerà il viaggio della conoscenza e dell'introspezione quasi come se MIMARE significhi RINASCERE più liberi, più consapevoli grazie ad una sorta di "gioco teatrale umano", in comunione con il modo circostante.
Come Shakespeare diceva "IL MONDO E UN IMMENSO TEATRO", nel seminario non sarà quindi necessario immaginarsi attori o mimi, ma semplicemente esseri umani desiderosi di tradurre le emozioni universali.
Si esploreranno le tecniche dello studio delle mani, delle camminate, delle metamorfosi, delle età della vita, del tragicomico, del simbolico e del sacro. Attraverso una serie di esercizi fisici dove il corpo tradurrà ogni cosa, dove l'identificazione con la materia sarà approfondita grazie alla respirazione.
Da Sabato 20 Luglio 2019 a Sabato 27 Luglio 2019: Yoga-Mimo
L’arte Universale Corpo-Spirito
Per tutte le info:
Tel 0836.600284
Agricola Samadhi, Via stazione 116 ZOLLINO