DAL KERALA DIRETTAMENTE IN SALENTO: 20 Aprile-20 Giugno . Purificazione Ayurvedica con un rinomato medico Indiano
- Dettagli
- By Associazione YIS
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 984
L'antica tradizione del panchakarma incontra il sapere occidentale per restituirci energia e salute.
Con la presente abbiamo il piacere di comunicarvi che l'Associazione YIS Yoga in Salento ospiterà un programma di Ayurveda e Panchakarma con un rinomato medico ayurvedico originario del Kerala (regione indiana culla dell'Ayurveda) presso l’ Agriturismo Agricola Samadhi a Zollino.
L'Ayurveda è un sistema medico indiano derivante dalla filosofia vedica e risalente a circa 5000 anni fa, in grado di determinare con precisione la condizione del nostro organismo e di stabilire le differenti modalità di azione per riportarlo ad uno stato di equilibrio e riconquistare l'armonia in maniera completamente naturale.
Il medico sarà ospite presso il nostro centro nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno nei quali sarà impegnato nella pratica della famosa terapia ayurvedica di purificazione radicale chiamata “Panchakarma” e di vari trattamenti terapeutici specifici.
Il Panchakarma è la principale pratica ayurvedica di purificazione e disintossicazione, e consiste nella combinazione di cinque differenti trattamenti a base di sostanze naturali.
Il Panchakarma consente di attuare una profonda pulizia dell'organismo, contrastare l'invecchiamento delle cellule, migliorare il metabolismo corporeo e operare l'espulsione delle tossine e delle sostanze di rifiuto che si accumulano e sedimentano nel tempo come conseguenza naturale del metabolismo corporeo ma anche e soprattutto a causa di comportamenti, abitudini e ritmi di vita non adeguati, errate abitudini alimentari, situazioni di stress eccessivo e prolungato, malattie.
La cura avverrà attraverso trattamenti fisici con oli medicati o polveri (es. abhyangam, sirodhara, basti, pinda sweda, udvartana, lepam, swedana), pratiche di purificazione (es.nasya, virechana..), decotti ed erbe, alimentazione ayurvedica e yoga.
E’ stato scelto non casualmente questo periodo in quanto il passaggio tra inverno e primavera è il miglior momento dell’anno per purificarsi.
Per chi è adatto il ritiro di purificazione?
Per tutti! Secondo l’ Ayurveda ognuno di noi necessita di pratiche di purificazioni periodiche per recuperare e mantenere energia e salute.
Inoltre, il ritiro di purificazione risulterà particolarmente utile nelle malattie autoimmuni, nelle patologie neurologiche, tiroidee, nelle patologie croniche e ricorrenti, come preparazione ad una procedura chirurgica o dopo una terapia farmacologica ad elevata tossicità (i.e. chemioterapia, immunosoppressori).
Per tutte le informazioni:
Yoga In Salento
Via Stazione 116, Zollino (LE)