Tedua inaugura la sesta edizione del Sottosopra Fest
- Dettagli
- By angela de simone
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1990
Il festival, che giunge alla sua sesta edizione dopo aver superato, nella precedente, le 20mila presenze, ha in programma più di 10 concerti con vari nomi di punta del panorama musicale italiano e prosegue nel suo intento di dare un’immagine completa della nostra scena urban. I nomi annunciati vanno proprio in questa direzione: con l’opening party di sabato 27 luglio al Ten di Gallipoli ci sarà Tedua, che con il suo Mowgli è uno dei più promettenti giovani della scena trap italiana; martedì 30 luglio al Praja di Gallipoli arriverà Gemitaiz, il cui ultimo album, “Davide”, figura tra i più venduti del 2018 e, oltre ai brani di questo, porterà dal vivo anche quelli del nuovo mixtape “QVC8”, ottavo capitolo della saga cult sul web; domenica 4 agosto, invece, sarà la volta di Madman, anche lui in programma al Praja di Gallipoli per una tappa del suo "MM Vol. 3 Summer Tour" in cui porta sui palchi i pezzi di “MM Vol. 3”. Giovedì 8 agosto è la Dark Polo Gang con il lato glamour della trap a calcare il palco del Ten di Gallipoli, mentre sabato 10 agosto protagonista dell’appuntamento alla Praja di Gallipoli sarà Luchè, pronto per tornare sui più importanti palchi d’Italia con il suo “Potere Tour”. Domenica 11 agosto il Pala Live di Lecce ospiterà una combo esplosiva con i live di IZI, Sick Luke e Speranza, mentremartedì 13 agosto sempre al Pala Live di Lecce si esibirà un altro artista romano, Carl Brave, con il suo “Notti Brave Summer Tour” in cui suonerà sia i pezzi dell’album, “Notti Brave” (Island Records), sia quelli dell’EP “Notti Brave (After)” (Island Records), anticipato dal singolo “Posso”, cantato con Max Gazzè e certificato disco di Platino. Venerdì 16 agosto Capo Plaza ritorna a Gallipoli per far scatenare tutta la Praja e sabato 17 agosto sarà il neo giudice di The Voice Guè Pequeno, con la vecchia scuola rap italiana, a calcare il palco del Ten di Gallipoli.
Martedì 20 agosto, sempre al Ten, spetta a Rkomi, uno dei giovani rapper più originali e orecchiabili del panorama italiano reduce dall'ultimo disco "Dove gli occhi non arrivano", che contiene la hit radiofonica "Blu" in collaborazione con Elisa, chiudere ufficialmente la sesta edizione del festival.
Come seconda novità della sesta edizione, al fianco dei nomi più forti dell’hip hop nazionale, verrà dato molto spazio anche alla nuova scena, con tanti giovani talenti che, ultimamente, stanno attirando sempre più attenzioni da parte di pubblico e addetti ai lavori. Per questo ad aprire Madman ci saranno Nayt e Massimo Pericolo, mentre sul palco della Dark Polo Gang troveremo anche Gianni Bismark e su quello di Izi il djset del producer Sick Luke.
I biglietti per il live di Tedua al Ten saranno disponibili al botteghino il giorno stesso del concerto.
Apertura botteghino ore 20:00.
Apertura cancelli ore 20:30.
Info Sottosopra Fest: 392 88 39 560
Info Ten: 349 42 25 859
https://www.facebook.com/sottosoprafest
https://www.instagram.com/sottosopra_fest
I biglietti per tutte le date del festival sono in vendita su Ticketone e CiaoTicket e Ugo.
SOTTOSOPRA FEST – LE DATE
27/07 TEDUA live @ Ten - Gallipoli
30/07 GEMITAIZ live @ Praja – Gallipoli
04/08 MADMAN | Nayt | Massimo Pericolo live @ Praja – Gallipoli
08/08 DARK POLO GANG | Gianni Bismark live @ Ten – Gallipoli
10/08 LUCHÈ live @ Praja – Gallipoli
11/08 IZI | Sick Luke | Speranza live @ Pala Live – Lecce
13/08 CARL BRAVE live @ Pala Live – Lecce
16/08 CAPO PLAZA live @ Praja - Gallipoli
17/08 GUE’ PEQUENO live @ Ten – Gallipoli
20/08 RKOMI live @ Ten - Gallipoli
MORE INFO