Per chi in questo periodo è costretto a restare a casa, per chi non va a scuola ma ha voglia di imparare, per chi ha dovuto rallentare il lavoro, per chi ama viaggiare ma ora non può, le Grotte di Castellana aprono le porte in maniera virtuale, puntando l’attenzione sulla loro storia, sul percorso turistico e gli angoli nascosti, sulle curiosità e i ricordi di chi ci lavora. Dipendenti e collaboratori della Grotte di Castellana srl, tutti coinvolti per raccontare le grotte dal punto di vista di chi le vive ogni giorno e in questo periodo è costretto ad esserne lontano.

Iniziativa che diviene opportunità, inoltre, per contribuire alla diffusione della conoscenza in questo momento in cui si ha tempo da dedicare alla cultura, attraverso studio, lettura e approfondimenti, ma anche per pianificare i viaggi futuri, in attesa che si torni alla normalità.

Intanto il CDA della Grotte di Castellana srl (presidente Victor Casulli, vice presidente Francesco Manghisi e consigliera Maria Lacasella), attualmente impegnato a individuare e suggerire soluzioni a sostegno dei lavoratori del comparto turistico, comunica: “Ancora pervasi da un sentimento di smarrimento e vuoto, in questo momento così complesso della vita del Nostro sito carsico, vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà a tutti i lavoratori e collaboratori a vario titolo della Società Grotte di Castellana. L'intero Consiglio di Amministrazione, unitamente all’Amministrazione Comunale, alle Organizzazioni Sindacali, ai consulenti e alle componenti politiche regionali e nazionali sta monitorando costantemente le attività di governo, suggerendo soluzioni normative che possano garantire un concreto e tangibile sostegno a quei lavoratori del comparto turistico che inevitabilmente avranno ripercussioni negative nell’immediato futuro. Il Consiglio di Amministrazione tutto della Società Grotte di Castellana resta costantemente a disposizione (nelle modalità ad oggi consentite) di ogni singolo lavoratore per qualsivoglia informazione e/o chiarimento. Restiamo uniti!  #andràtuttobene”.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sul sito www.grottedicastellana.it.