Storie post lockdown: Birreria Birranova e Asatt insieme per fare rete
- Dettagli
- By Buono Factory
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 675
Da una parte il Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, piccola frazione di Conversano (Ba), riconosciuta e apprezzata anche oltre i nostri confini, grazie ai numerosi premi vinti. Dall’altra il brand Asatt, nato nel 2016 a Mola di Bari (Ba) da una folle idea di Felice Guardavaccaro, che oggi, grazie alla collaborazione di artisti, grafici e fotografi di talento - Carlo Giampietro, Luciano Quaranta e Ruben Quaranta - si è ritagliato uno spazio nel mondo dell’abbigliamento streetwear autoprodotto e indipendente.
Figlia di questo co-branding è una birra chiara, beverina, molto estiva, in stile New England Ipa, prodotta dal Birrificio Birranova e racchiusa in lattine da 33cl con una coloratissima etichetta disegnata appositamente dai grafici di Asatt per la birra ma anche per una linea di magliette del brand, pensata per un’estate di rinascita, serenità e condivisione.
“Con la nostra collaborazione puntiamo ad espandere la conoscenza dei due brand in contesti a noi prima sconosciuti - hanno affermato Donato e Felice, fondatori dell’iniziativa - ma speriamo anche di essere da ispirazione per la nascita di altre belle collaborazioni e per dimostrare come sia possibile fare squadra e lavorare insieme per la propria crescita e per quella di un intero territorio”.
Quella della birra Asatt è una bella storia di collaborazione fra due realtà appartenenti a mondi differenti che si incontrano con un obiettivo comune. Maggiori informazioni sui due brand su www.birranova.it e www.asatt.it.