Un aspetto diverso degli Splintera meno scanzonato, più riflessivo e meno influenzato dal sole della California, con lo sguardo rivolto all’hc new school, ma con l’intensità, la sincerità e l’immediatezza della band nel proporre la propria musica. Il brano sarà incluso nel primo disco degli Splintera che conterrà 10 tracce di matrice hc melodico californiano.

Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici provenienti dalla scena underground veronese, tutti già attivi precedentemente con differenti progetti musicali.

La formazione, dopo qualche cambio di line up, comprende Mirko “Cape” Capellari al basso (già chitarra in Round7 e Sin Circus), Andrea “Four” Poletto alla chitarra/voce (bassista nei Superhorror), Francisco “Sisco” Gasparini voce (cantante anche per Mad Mariachis e Black Ocean Way), Francesco “Franco” Vantini chitarra/voce (già cantante e chitarrista nei White Socks) e Daniele “Pj” Poletto alla batteria (già nei black Ocean Way).

Dopo alcune date di rodaggio la band si chiude in studio per la realizzazione del primo disco composto da 10 tracce e registrato/mixato/masterizzato da Andrea, chitarrista della band. La parte grafica invece è stata curata da Mirko, il bassista. Il sound del gruppo è di matrice punk rock californiana e prende la velocità, le melodie e l’immediatezza dell’hc melodico, con alcune virate nell’ hardcore più potente ed urlato, prevalentemente cantati in inglese.

Da luglio 2020 la band entra a far parte del roster di Sorry Mom! con la quale ha pubblicato il primo singolo e con la quale uscirà l’album di debutto previsto per l’inverno dello stesso anno.

I ragazzi sono carichi e pronti a suonare e divertirsi. Stay tuned! Stay Splintera!

https://www.facebook.com/Splinterahc
ASCOLTA “THE PHOENIX”!

Spotify: https://spoti.fi/3mqLHnk

YouTube: https://bit.ly/39vM4Js

iTunes:https://apple.co/3o956JF

Deezer:https://bit.ly/33v7Nxh

Amazon: https://amzn.to/2JxmZ6c