Un vero happening del mondo, per essere presenti al quale abbiamo dovuto rinunciare all’invito che ci era stato rivolto dalla Croazia . Se però siamo arrivati fin qui, non perderemo mai il senso della valorizzazione del nostro territorio. Infatti, ovunque la Pro Loco di Crispiano si rechi, porta con sé la viva testimonianza del nostro impegno e della bellezza delle Cento Masserie, in un interscambio culturale e all’insegna delle tradizioni, davvero importante.

In questo modo, quando le delegazioni degli altri paesi saranno da noi sanno già lo scenario che si parerà loro davanti». Il gruppo di Crispiano viaggia sotto il nome di Zodiaco ed è una rappresentazione in chiave fiabesca dei segni zodiacali e delle costellazioni. L’evento di Atene, sarà irradiato sulle frequenze satellitari di EPT, la televisione di stato greca (quindi visibile anche in Italia).


{affiliatetextads 1,,_plugin}A Moschato ormai i il Carnevale è diventato una delle manifestazioni più importanti dell’Attica con la partecipazione delle scuole, concerti, sfilate di moda, danze folkloristiche, giochi di gruppo, rappresentazioni teatrali e quindi la grande sfilata carnevalesca nella Makrigianni avenue. Alla sfilata partecipano carri, balletti, maschere, majorettes provenienti anche dalle comunità straniere presenti in Grecia, e orchestre filarmoniche.

Il rientro in Italia (in programma il 9 febbraio) concederà alla Pro Loco solo il tempo necessario per effettuare gli ultimi ritocchi sui costumi con i quali da giorno 25 febbraio sfilerà a Nizza, un vero e proprio evento globale che quest’anno ha per tema l’ecologia. il gruppo tarantino sfilerà in Francia con i costumi “Magia Bianca” e sarà la delegazione che chiuderà la grande passerella.

(C) Puglialive.net