"AWE": Il brano d'esordio degli Empiel
- Dettagli
- By Francesco Bramanti
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 487
Dal 10 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “AWE” (Kimura), brano d’esordio degli EMPIEL.
“AWE”, primo singolo del duo EMPIEL, è un affresco di vita, un brano che descrive la situazione dei ragazzi che vivono nei quartieri popolari. Il pezzo riprende lo stile trap/rap alla francese con qualche tocco di lingua italiana e marocchina.
Spiega il gruppo a proposito della nuova release: «Abbiamo scelto questo brano come nostro primo singolo perché è una breve descrizione di noi stessi e degli amici con i quali passiamo le nostre giornate».
Biografia
Empiel è un gruppo italo marocchino formato da Biggthug e Flow Murry, due ragazzi nati a Casablanca e cresciuti a Bologna nel quartiere di Casteldebole Borgo Panigale. Ascoltando musica rap, nasce in loro la voglia di cantare, di raccontare la vita delle case popolari di Bologna e l’esistenza di quei ragazzi che sognano un’opportunità per cambiare la loro vita in meglio. Al momento stanno registrando e lavorando al loro primo disco ufficiale.
Il brano d’esordio degli Empiel, “Awe” (Kimura), è disponibile in radio e in digitale dal 10 dicembre 2021.