Monopoli: domenica 2 e lunedì 3 luglio 2023 la terza edizione di Vignaioli in Masseria
- Dettagli
- By Buono Factory
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 513
A partire dalle ore 20 sarà possibile visitare i diversi banchi d’assaggio per degustare un’ampia selezione fra i migliori vini artigianali d’Italia e non solo. Sono tanti i vignaioli italiani che credono in questo evento, infatti, ma numerosi sono anche i produttori stranieri che hanno dato adesione affinché i loro vini siano presenti in questa grande manifestazione del Sud Italia. Corsica, Alsazia, Slovenia, Libano, Georgia, Ungheria, Germania sono alcune delle aree di provenienza dei vini esteri che si potranno assaggiare in occasione di Vignaioli in Masseria 2023, tutte regioni dall’importante tradizione vinicola connotata da una forte propensione per la produzione di vini naturali, ma la lista delle realtà che stanno comunicando di voler essere presenti alla grande festa che impegnerà per due giorni Masseria Spina è in continua crescita.
Ricca anche l’offerta gastronomica, con prodotti accuratamente selezionati per rendere ancora più intensa l’esperienza di gusto. Mentre ad impreziosire il doppio appuntamento con un viaggio immersivo in storia e cultura sarà la possibilità di partecipare ai tour guidati di Masseria Spina e del Parco Rurale, un viaggio nella storia con un percorso alla scoperta degli ulivi secolari, degli insediamenti rupestri, della necropoli e Chiesa Minore del XI sec., della Torre Fortificata Spina Piccola con l’agrumeto interno, dell’antico frantoio ipogeo, della tintoria, della facciata esterna della Masseria Spina Grande e della Chiesa dell’Immacolata in stile barocco. E per i più piccoli che vorranno accompagnare i propri genitori all’evento ci sarà anche la possibilità di partecipare ai laboratori didattici per bambini dedicati al meraviglioso mondo delle api.
Tutte le informazioni su come poter prendere parte a Vignaioli in Masseria e i dettagli sul programma dell’evento sono disponibili nella pagina dedicata su www.masseriaspinaresort.com e sulle pagine social ufficiali.