La serata vedrà la sfilata di abiti firmati di grandi marchi come Guljan Dowletowa Fashion House, La Alegria di Dario Fumagalli, Kalaivany Kuppusamy, Aisulu Urzazbayeva, Assel Aitmakaniva, Mahirli Zenan, Johaynas, Naila Burganova, Atelier Lucia, Dhuo, Anna Siciliano, Gerardo Casas, Kai&Kos, CM&MadMood. La direziona artistica Hair è affidata a Ancol Group, con Nikoleta Serafimova, Simona Nicoli e Aleksander Ivanchev, mentre la direzione artistica del Make Up è a cura di Rosa L’Altrella con Diana Konova.

Il premio ai designer nascenti che si sono distinti nell'industria della moda verrà consegnato da Andrea Garmendia, International Press Ambassador of Argentine Fashion in the World, e Raffaele Caterina, Nazionale Italiana Acconciatori. Tra gli ospiti illustri Claudia Motta, Miss Mondo Italia 2022, Anna Magalhaes, Fashion Abbasandor Brasile, Wang Zhirong, Responsabile Fashion College Cina, e Mitichi Preda, Presidente Feeric Fashion Week Romania.

L’evento si chiuderà alle 22.30 con l’apericena nei Giardini Pensili del Palazzo Ducale, con i vini della Cantina Vigne di San Marco.

L’International Fashion Award 2023 proseguirà il 16 settembre, alle 19.30, in Piazza Falconieri a Monteroni di Lecce, nell’ambito del "Negroamaro Week", con la presenza di designer come Dana Ashimoval, Gerardo Casas e NatachaVan. L'evento si chiuderà in grande stile il 17 settembre, alle 19.30, con un esclusivo Yacht Party a Torre Vado, a bordo di “Utopia”, un catamarano da 120 posti che, farà il giro della costa, offrendo agli ospiti un'esperienza indimenticabile.