Gli obiettivi principali di "Sorrisi Sani per Tutti" sono tre. In primo luogo, si propone di sensibilizzare sull'importanza di mantenere una buona salute orale e sull'influenza positiva che questa può avere sul benessere generale. Attraverso lo stretto legame tra l'igiene orale e la salute generale, l'iniziativa mira a instillare un senso di responsabilità e a promuovere abitudini dentali sane tra persone di tutte le età.
In secondo luogo, il programma mira a promuovere l'accessibilità ai servizi odontoiatrici, indipendentemente dallo status economico o sociale. Riconoscendo che una cura orale di qualità dovrebbe essere accessibile a tutti, "Sorrisi Sani per Tutti" si impegna ad eliminare le barriere che impediscono alle persone di accedere ai trattamenti odontoiatrici essenziali. Attraverso questa iniziativa, gli organizzatori sperano di garantire che tutti abbiano pari opportunità di ricevere le cure dentali che meritano.
Infine, l'iniziativa si concentra sulla prevenzione, facilitando la tempestiva identificazione dei problemi dentali e fornendo consigli e trattamenti preventivi per evitare complicazioni future. Attraverso gli screening, verranno individuati eventuali problemi dentali, e i partecipanti riceveranno consigli personalizzati per mantenere una salute orale ottimale. Inoltre, eventuali preoccupazioni o condizioni riscontrate durante gli screening verranno affrontate e i partecipanti saranno indirizzati verso ulteriori trattamenti o consulenze, se necessario.

Durante l'iniziativa "Sorrisi Sani per Tutti", gli odontoiatri della SOPHI OdV apriranno le porte per offrire screening odontoiatrici gratuiti nelle province di Bari. Questi screening includeranno una valutazione completa della salute orale, compresi esami visivi dei denti e delle gengive, valutazione della pulizia e discussioni su corrette pratiche di igiene dentale.
I partecipanti riceveranno anche consigli personalizzati sulla salute orale e sulle pratiche di igiene dentale ottimali. Inoltre, saranno informati su eventuali problemi o condizioni riscontrate durante gli screening e saranno indirizzati verso ulteriori trattamenti o consulenze, se necessario.

Per partecipare all'iniziativa "Sorrisi Sani per Tutti", è possibile prenotare uno screening odontoiatrico gratuito compilando chiamando il numero della segreteria 351 5104353, comunicando il nome e il quartiere di residenza. Poi il cittadino sarà contattato direttamente dallo studio odontoiatrico più vicino per concordare l'appuntamento nella settimana mondiale della salute orale.

Gli organizzatori invitano tutti i cittadini e le famiglie a cogliere questa opportunità per una valutazione completa della salute orale e per ricevere consigli personalizzati da esperti del settore. Un sorriso sano è un diritto per tutti, e attraverso l'iniziativa "Sorrisi Sani per Tutti", gli organizzatori si propongono di realizzare questo obiettivo. Unisciti a noi dal 20 al 27 marzo per prenderti cura del tuo sorriso e della tua salute orale!