Verranno premiati i primi tre classificati. Il vincitore si aggiudicherà la registrazione, produzione e distribuzione di un brano inedito del valore di 1500 euro con RBmusic.
Inoltre verranno premiati:
– Miglior inedito
– Miglior brano radiofonico
Presidente di giuria: Riccardo Brizi (fondatore di RBmusic, autore, produttore e preparatore di artisti emergenti, tra cui Aaron di Amici 2023). Insieme a lui, in giuria, i suoi collaboratori, Potara e Mate, la cantante Luciana Negro, il musicista ed ex speaker radiofonico Claudio Carbone, i maestri di musica Aldo Torsello e Francesca De Marco, il giornalista e polistrumentista Alberto NutricatiMichele Stefàno e Lucio Vergari dell’associazione “Storia e tradizioni”.

La serata sarà trasmessa in diretta streaming da “Stefanelli sound”.

Hanno guadagnato l’accesso alla ottava edizione del concorso ideato dal vulcanico Gianni Pino (sua anche la direzione artistica):
Giulia Cacciatore
Perla Catucci
Aannalaura Della Rocca
Erjona
Flos
Gemini
Benedetta Manca
Alex Menegazzi
Il Profilo
Pouri
Giorgio Recchia
Sophie
Mauro Vicanolo
Giuseppe Toma
Ines Rizzo
Zhara

Si tratta di 16 artisti provenienti da Verona, Urbino, Roma, Modena, Bari e dall’intero Salento, desiderosi di mettere in mostra il loro indubbio talento.
«Sarà un contest – spiega Gianni Pino – dove la parola d’ordine è condivisione e non competizione. Sarà difficilissimo per la giuria, presieduta dal produttore e autore Riccardo Brizi, decidere i vincitori dell’ottava edizione di Voci d’estate che, ricordiamo, si contenderanno premi complessivi del valore di 2.500 euro, il più importante dei quali, la registrazione, produzione e distribuzione di un inedito con la RBmusic. Tre gli ospiti della serata: direttamente da “Amici”, Bluesy, una giovanissima artista dal grandissimo talento, che ci presenterà il suo nuovo progetto musicale; Yari Verdesca, finalista nell’ultima edizione di “The Voice Kids” e Aries, talentuosa cantante e cantautrice salentina della RB Music. Vorrei ringraziare in modo particolare tutti i ragazzi che hanno fatto pervenire la loro iscrizione e che non sono stati selezionati tra i 16 finalisti, non perché meno bravi, ma solo, come capirete, per questioni organizzative, a loro va il mio grazie più grande».

La serata sarà condotta dalla giornalista e conduttrice televisiva Barbara Politi e da Gianni Pino.

Ingresso libero.