Il Dr. Corriero presenterà un intervento dal titolo "Protezione e Tutela dei Minorenni: sistema di protezione socio-psico-pedagogico". Durante la sua esposizione, verrà discusso come il sistema di tutela minorile abbracci una vasta gamma di aspetti, dalla promozione del benessere al supporto delle famiglie in difficoltà, fino alle procedure per l’allontanamento di minori da contesti pericolosi. Saranno analizzati i progetti post-allontanamento, l'affidamento familiare, e l'importanza di un sistema integrato che coinvolga diverse istituzioni e professionisti.

L'incontro si propone di evidenziare l'importanza di un valido sistema di tutela per i minori e le loro famiglie, in particolare per coloro che vivono situazioni di vulnerabilità e violenza. La comunità, come rete di supporto, gioca un ruolo cruciale nella creazione di una cultura della prevenzione.

È possibile partecipare in presenza o online. Per ulteriori dettagli e per prenotare la propria partecipazione, è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link: Modulo di partecipazionePer informazioni inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..