Quello che ci serve per 4 persone:

  • 450 grammi almeno di gamberetti rosa freschissimi
  • un'ananas da tagliare in quattro porzioni a mò di piattino sulle quali posare poi i gamberi cotti
  • aglio, sale e olio quanto basta
  • un bel cucchiaino di curry
  • una manciata di pepe rosa

Sgusciamo i gamberetti avendo cura di pulirli del filetto grigio scuro grazie all'utilizzo di uno stuzzicadenti e mettiamoli a cuocere in un tegame con un cucchiaio di olio d'oliva, uno spicchio di aglio in camicia, mezzo cucchiaino di sale e acqua quanto basta per rendere leggero il sughetto senza quindi abbondare con l'olio; volendo l'olio lo possiamo anche mettere a fine cottura a crudo, vi garantisco che il sapore non ne risentirà.

Dopo circa 10 minuti aggiungete un cucchiaio di ananas tagliuzzata ovvero grattuggiata, un buon cucchiaino di curry e fate cuocere per almeno altri 10 minuti fin quando si creerà una bella cremina, eventualmente durante la cottura aggiungete alla bisogna dell'acqua calda fino a raggiungere la densità e la quantità di sughetto desiderata.

Cotti i gamberetti, adagiamoli sul quarto di ananas precedentemente tagliato e svuotato quanto basta per poter contenere gli stessi e procediamo ad aggiungere il sughetto prima preparato. Si consiglia di far cadere anche qualche chicco di pepe rosa a mò di decorazione.

Buon appetito :)