Il federalismo vale solo per il Nord. Il Governo continua ad impugnare le leggi della Puglia
- Dettagli
- Categoria: News dal Governo
- Visite: 1653
Ma allora come funziona questo federalismo al contrario? E' quindi un federlismo che vale solo per le Regioni del Nord, qualcuno di voi si è mai accorto di qualche legge eclatante della Regione Lombardia o Veneto che venisse impugnato dal Governo? Perchè i politici del PDL parlano giornalmente di federalismo e di decentramento di potere quando poi in realtà sono un'altra cosa? Il problema è sostanziale visto che il Governo non solo ha impugnato la legge sulle ASL, ma ha già impugnato la scelta della Regione Puglia di legiferare contro il nucleare, ma non finisce qui! Ecco di seguito alcune delle leggi della Regione Puglia impugnate da questo Governo, che al netto della Propaganda di Minzolini è di certo l'esecutivo più centralista della storia:
{affiliatetextads 1,,_plugin}Giugno 2008: Fitto impugna la legge regionale n.14 "“Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio”30 Luglio 2008: Fitto impugna la legge pugliese sul controllo nelle fabbriche!
Agosto 2008: Fitto impugna la legge per aprire più farmacie in Puglia e stoppare l'aumento del prezzo dei farmaci
2 Dicembre 2008: Fitto impugna la legge sull'eolico offshore (in mare)
2 Febbraio 2009: Fitto impugna una legge regionale sul turismo
E per ultima, ma non per questo l'ultima: 21 Febbraio 2009 Fitto impugna la legge sulla stabilizzazione dei precari della sanità. Erano circa 4.000 da stabilizzare