Festini e Cocaina, un uomo di Alemanno nei guai
- Dettagli
- Categoria: News dal Governo
- Visite: 1614
Orsi il cui nome non risulta essere conosciuto ai più è in realtà un uomo molto importante per Alemanno e sembra avere molti agganci anche nella direzione di Arcore. Infatti si apprende che durante le elezioni Comunali del 2008 Orsi avesse anche degli spot radio e dei manifesti dove il Presidente del Consiglio in persona consigliava ai romani di votare "la Roma che lavora e cioè Orsi". Orsi è un ex ufficiale dei carabinieri convertito al brokeraggio che fonda una società per operare nel settore assieme ad un certo La Musta.
{affiliatetextads 1,,_plugin}Repubblica.it sostiene che La Musta abbia asserito "che, come peraltro accertato da un'indagine che nasce a Benevento, su una serie di conti (alcuni intestati a nomi fittizi) della filiale di Roma della Banca Mediolanum vengono riciclati denari truffati in Campania a famiglie di disabili e di affetti da malattie per trasfusione di sangue infetto. Complessivamente intorno ai 2 milioni di euro, frutto di risarcimenti civili che le vittime non incassano e che, appunto, prendono la strada di Roma e, in parte (come accerta la Guardia di Finanza), rimangono appiccicati alle mani di Orsi".
Per farne cosa? E' oggetto di indagini ma non ci vuole molto a capirlo, si sa che in talune occasioni bisogna ben oliare determinati ingranaggi. Vi ricordate la famosa ragazza in bianco che scende dall'aereo che lo aveva portato al G8 di Toronto? Quella ragazza assunta presso la Regione Lazio dalla Polverini? Beh pare che sia amica stretta di Orsi.