Con questi obiettivi e partendo da questi presupposti, i presidenti regionali Luciano Tarricone (Aics), Mimmo Marzullo (Csen), Leonardo Diso (Csi), Luigi Favia (Endas), Vincenzo Liaci (Uisp) e Carlo Patruno (Us Acli) hanno indetto per lunedì 27 febbraio alle ore 11,30 presso la sede del comitato regionale della Uisp Puglia in via Amoruso, 2 a Bari un incontro pubblico sul tema. La convergenza a livello nazionale e la forza che sta animando il movimento "Dare voce allo sport di base" ha spinto, così, i presidenti di ben sei enti sportivi del territorio pugliese a convocare giornalisti, addetti ai lavori e rappresentanti delle società per discutere delle problematiche relative al movimento sportivo di base e alle sue ingenti difficoltà di natura economica.

Le risultanze dell'incontro pubblico saranno poi riportate dai vertici degli enti aderenti all'incontro nazionale di sabato 3 marzo a Roma dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Acquario Romano in piazza Manfredo Fanti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.voceallosport.it. Aggiornamenti e approfondimenti anche sui canali ufficiali di Uisp Puglia (portale internet www.uisppuglia.it e pagina fan facebook Uisp Puglia).