Ballottaggi 2011 - Ecco gli apparentamenti per Ginosa, Grottaglie, San Giorgio Jonico e Nardò
- Dettagli
- Categoria: Risultati Elezioni 2011
- Visite: 1809
Ma daltronde qualche problema nella coalizione che appoggiava De Pascalis c'era visto che addirittura Forza Nuova appoggiava la lista Piazza Pulita.
Grottaglie. Nessun apparentamento nella città della ceramica. Ciro Alabrese (PD, UDC, Io Sud, IDV, Civiche) non ha effettuato alcun apparentamento con la coalizione di sinistra rappresentata da Enzo Lacorte (Sel, Civiche, Fds). Ma nemmeno a destra nulla è accaduto visto che Michele Santoro transfugo del PDL e in corsa solitaria non solo non ha contattato il candidato ufficiale del PDL ma anzi a quanto pare ha provato a contattare gli altri candidati a sindaco non di destra quali appunto Lacorte, D'Alò e Ragusa. Nulla di fatto ovviamente.
San Giorgio Jonico. Anche qui nessun apparentamento. Giorgio Grimaldi ampiamente in testa e sostenuto da tutto il centrosinistra+Udc non ha cercato alcun accordo con Venneri e a quanto pare anche l'altra finalista (Maria Quaranta) nonostante le pressioni del PDL ha optato per la stessa strada.
Ginosa. Anche qui infine nessun apparentamento. Cristiano Inglese non si è schierato e, forse, nessuno gliel’ha chiesto. Elettori liberi di scegliersi il sindaco o di non andare a votare, opzione probabile. Felice Bitetti proverà a pescare in questo “lago”, dove naviga buona parte dell’elettorato scontento del centrosinistra materializzatosi nel voto disgiunto, per tentare il difficile sorpasso sul centrodestra di Vito De Palma