Loredana CaponeLECCE – Si tratterebbe solo di voci e null'altro. E' stata la diretta interessata, Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia (Pd), a smentire la voce che circola da qualche giorno nei corridoi della politica leccese e che la vorrebbero quale candidata del centrosinistra fortemente caldeggiata da Michele Emiliano.

"Il mio rapporto di profonda stima e di amicizia con Michele Emiliano è assolutamente confermato – ha dichiarato Capone - ma la notizia di una mia investitura è destituita di fondamento: noi i candidati li scegliamo con processi partecipati. E il candidato di Lecce, la nostra città capoluogo, a maggior ragione dovrà seguire questo percorso.
Come più volte ho avuto modo di dire, io svolgo in Regione un ruolo istituzionale e di responsabilità che ho intrapreso, grazie ai tanti cittadini elettori, al mio partito e al presidente Vendola, con passione ed entusiasmo.
Ovviamente sono impegnata anch'io nella ricerca di un candidato al ruolo di primo cittadino che riporti il centrosinistra al governo della nostra città".