GALLIPOLI - Il Consigliere Provinciale Sandro Quintana ha parlato: “Basta con le vecchie logiche. L’Udc è pronta a scendere in campo da sola. E con Francesco Errico come candidato sindaco”. Su tale visione non sembrano però concordi nè il coordinatore locale Stasi nè lo stesso Errico che avrebbe smentito la notizia. Stasi sembra puntare più verso un percorso che parta dalla definizione di una piattaforma programmatica che potrebbe essere così essere aperta verso altri partiti, seguendo il caso per esempio di Nardò.

Pare comunque che il capo del Pdl gallipolino, on. Barba si sia detto rammaricato dalla fuga in avanti dei centristi in quanto crede che possano ancora ritornare ad una classica alleanza di centrodestra. Ma è chiaro che la situazione gallipolina bene o male non può prescindere dalla situazione provinciale, regionale e nazionale dove l'Udc è chiaro antagonista del Pdl. Inoltre probabilmente eventuali accordi dell'Udc dovranno essere anche validati a livello provinciale dove ricordiamo, si voterà anche in altri importanti centri del calibro di Lecce, Casarano, Ruffano, Otranto.

Comunque Barba snocciola un po di nomi mostrando sicurezza sul percorso del PDL verso palazzo di città, ma tante volte i nomi si fanno prima affinchè non possano avere chances dopo.