Elezioni 2020 in Puglia. Tra qualche mese ci saranno le elezioni per la scelta del Presidente della Regione, elezioni che avrebbero dovuto già tenersi ma che sono state rinviate per l'emergenza covid. Il centrosinistra naturalmente non ha problemi sui nomi, la scelta di Emiliano, anche in virtù del buon lavoro durante l'emergenza, non è certo in discussione. Resta eventualmente da capire se i cinque stelle potranno o meno dare un appoggio.

Il centrodestra invece nuota ancora in alto mare; da un lato c'è la candidatura di Fitto, già Presidente di Regione fino al 2005, mal digerito da sempre dalla Lega che chiedeva un cambio di passo. Raffaele Fitto si candida con Fratelli d'Italia e, data anche la pandemia, non vi erano state ulteriori novità fino a ieri, quando la Lega ha ufficializzato invece la candidatura di Altieri provocando quindi uno scossone all'interno della coalizione di centrodestra.

Anche alcuni esponenti della Lega si sono trovati spiazzati e stando ad oggi, il centrodestra dovrebbe avere quindi due candidati. Chi la spunterà?