L'importanza di chiamarsi Ernesto - Bari 29 Maggio 2011.
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre in Puglia
- Visite: 3750
Scenografie e realizzazione: Rosa Lorusso e Vincenzo Mascoli; costumi: Angela Varvara; aiuto regia: Lucrezia Rossetti.
Scambi di persona, incastri e intrighi fino alla lieta conclusione. E’ la commedia nella sua forma più pura che in Wilde lascia tuttavia, dopo che anche l’ultimo applauso si è spento, l’immagine di una risata cristallizzata, simile a una smorfia. Sarà per la straordinaria capacità dei grandi autori di essere sempre contemporanei e suscitare una critica morale che non perde valore se rivolta alla società vittoriana o a quella postmoderna dove i profili più carismatici sono sempre quelli che meglio sanno manipolare lingua e parole.
Un allestimento che sceglie le sonorità jazz per coniugare l’attualità dei temi alla rappresentazione dell’alta società borghese con costumi e scenografie ispirati agli anni Cinquanta e che sembrano prendere vita dai quadri di Fontana o De Chirico in cui il pavimento di legno rimanda al palcoscenico popolato tuttavia non di figure umane, ma di manichini e ombre.
Una breve anteprima ospiterà la presentazione del cartellone del Teatro Bravò (il ristrutturato cinema Salottino) che a partire dalla prossima stagione arricchirà l’offerta culturale barese avvalendosi della direzione artistica di Gianni Ciardo. Durante la serata sarà possibile acquistare la tessera per i cinque spettacoli al costo promozionale di 38,00 (trentotto) euro.
Biglietti:
Platea 1°/2°/3° ordine: 20,00 euro
Platea 4° ordine: 10,00 euro
Prenotazioni e vendite:
Botteghino Teatro Piccinni, corso Vittorio Emanuele, Bari tel/fax 080.5212484;
Progetto Vallisa, via Vallisa, Bari tel. 080.5216276