La Distilleria De Giorgi ospita “La maladie de la mort”, reading teatrale ispirato al racconto di Marguerite Duras
- Dettagli
- By Teatro
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 55
Il reading si sviluppa attraverso l’incontro delle parole tratte dal libro della grande scrittrice francese, interpretate da Fabio Tolledi, attore e regista di Astràgali Teatro, e della musica del pianista Mauro Tre.
Una breve, magnifica opera di Duras, pubblicata nel 1982, dove si consumano lo scisma tra amore e desiderio, l’incapacità di amare, nominata come “la malattia della morte”, l’enorme distanza e, nello stesso tempo, vicinanza tra i corpi dei due protagonisti. Al centro della storia, un uomo che si interroga sulla sua incapacità di amare e che cerca disperatamente di avvicinarsi ai sentimenti amorosi attraverso il rapporto con una donna a cui chiede di insegnargli ad amare. L’incontro tra i due è un continuo scambio di domande, risposte, riflessioni, pensieri sul desiderio e sulla realizzazione dell’amore. La stanza in cui essi si trovano si affaccia sul mare che, con il suo respiro, apre un orizzonte smisurato all’incessante ricerca della vita.
La rassegna Teatri a Sud è ideata da Astragali Teatro, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, e con la collaborazione del Comune di San Cesario di Lecce.
Ingresso: 5 euro. Per info: WhatsApp 3892105991 –