Frana Montaguto, sindaci pugliesi da venerdì in presidio
- Dettagli
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 1891
{affiliatetextads 1,,_plugin}“Vogliamo aprire una pacata, seria discussione per il miglioramento complessivo delle strutture”, dice ancora il sindaco di Bari. C’è da discutere una volta per tutte dell’alta velocità Bari-Napoli, ancora a secco di finanziamenti, e del “binario unico della Termoli-San Severo”, per l’assessore regionale ai trasporti Loizzo, che aggiunge: “vogliamo un quadro chiaro delle reti infrastrutturali per il bene dei pugliesi”.
“Ho chiesto urgentemente un incontro al ministro dei trasporti”, ha aggiunto, “mi è stato detto che si sta adoperando”. Ma finora nulla di ufficiale, anche perché per la questione Montaguto si prevedono tempi lunghissimi e “al momento non c’è ancora un’idea progettuale e definitiva per risolverla”.
“Lo scenario è terrificante” , è il commento del sindaco di Foggia Mongelli, “la frana avanza 4 metri al giorno e se raggiunge il Cervaro la situazione potrebbe essere incontrollabile”. “Altrove”, ha dichiarato Massimo Ferrarese, “in quante ore sarebbe stato risolto il problema? Montaguto diventerà l’emblema di un discorso che intraprenderemo nei prossimi mesi”.
Tra Nord e Sud insomma, esistono ancora troppe differenze di trattamento.
(C) Barilive.it - Danilo Calabrese