E’ quanto mai singolare che, in un territorio come quello jonico, si preveda un ingente investimento di risorse pubbliche a sostegno della lobby nordista e  berlusconiana del San Raffaele, anziché valorizzare i tanti punti di eccellenza che nel corso dei decenni hanno qualificato l’offerta pubblica sanitaria. Un’ eventuale chiusura del nosocomio massafrese comporterebbe lo spreco delle ingenti risorse, circa 8 milioni di euro, investite negli scorsi mesi per adeguare l’ospedale “Matteo Pagliari” agli standard necessari a renderlo una struttura di base.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Chiediamo all’assessore Tommaso Fiore un incontro urgente per evitare di procedere in modo verticistico al preannunciato taglio dei posti letto, metodo già utilizzato da Fitto e dal centrodestra locale, i quali se ne infischiarono della protesta democratica di migliaia di cittadini. Il Partito Democratico di Massafra non permetterà a nessuno di calpestare il sacrosanto diritto alla salute e di impoverire ulteriormente i già precari servizi agli utenti. Facciamo appello a tutte le forze politiche che hanno a cuore gli interessi dei cittadini, e condanniamo con forza ogni forma di volgare strumentalizzazione a fini politici e propagandistici nella prospettiva delle prossime elezioni comunali.

Preannunciamo un’assemblea pubblica presso la sede del Circolo del PD per Lunedì 12 Luglio alle ore 20:00, ed anche una manifestazione cittadina straordinaria da tenersi Mercoledì 14 Luglio, sempre alle ore 20:00, in Piazza Vittorio Emanuele.

La prevista Festa Democratica si trasformerà in una mobilitazione permanente.

Vito Miccolis

Coordinatore del Partito Democratico di Massafra